Data:  30/04/2019    Ora:  22:00

Luogo:  EL PASO PUB


A tre anni dalla pubblicazione di Drones i Muse, band alt-rock britannica con oltre 20 milioni di dischi venduti, tornano a riempire gli stadi più importanti di tutto il mondo con la loro ultima opera discografica. “Simulation Theory”, ottavo Album di quella che si prospetta essere una lunga carriera, costellata di grandi successi. Un Tour globale che li porterà ad esibirsi anche in Italia il 12 e 13 Luglio a Milano, Stadio San Siro, ed il 20 Luglio a Roma, Stadio Olimpico. Hanno saputo farsi apprezzare dal grande pubblico oltre che per la loro musica anche per le performance di impatto, caratterizzate non solo dall’uso magistrale di sonorità elettroniche, spesso impreziosite da inserimenti sinfonici ed orchestrali, ma anche da proiezioni, giochi di luci e testi che richiamano temi che vanno dall’apocalisse agli UFO passando per la politica, la religione e la vita di tutti i giorni, fino all’ultimo album in cui vengono trattate le nevrosi e le paranoie di sempre sulla vita moderna, il futuro, l’evasione della realtà ed il rapporto dell’uomo con la tecnologia.
Tutta la loro “coinvolgente magia”, fatta di particolari tecnici e musicali, è possibile ritrovarla nei 4MUSE Tribute, nota band di Latina tributo ai Muse. La loro formazione, che con talento e audacia ripropongono il repertorio del gruppo inglese, è composta da: Gianluca D’Acchioli (Frontman), Daniele Ferrari (Chitarra), Enzo Bruni (Basso), Luigi di Fazio (Batteria).

La band formata nel 2016 ha iniziato a calcare i palchi della provincia riscuotendo, sin da subito, un grande interesse da parte del pubblico che, con fervida partecipazione, segue i loro spettacoli proposti in grande stile Muse, dirompendo con il loro SHOW ricco di particolarità coinvolgenti ed emotivamente stimolanti. Infatti le performance dei 4MUSE sono caratterizzate da un lavoro minuzioso e dall’estrema cura nell’arrangiamento dei brani e nella composizione della scenografia che include uno spettacolo di video, luci ed effetti che ipnotizzano il pubblico e lo immergono nella giusta atmosfera per tutta la durata dello SHOW, portando l’ascoltatore in una dimensione in cui i sensi vengono letteralmente intrisi di un suono potente e coinvolgente e scossi fino al totale appagamento tanto da far rivivere le emozioni dei grandi concerti del gruppo ispiratore.

Il prossimo 30 Aprile 2019 a El Paso sarà possibile assistere al loro prossimo concerto “Simulation Theory Night – Welcome In The Alternate Reality”. Occasione, questa, per vedere ed ascoltare tutte le caratteristiche fin qui descritte, arricchite delle ultime sonorità tipiche dell’Album da cui prende nome il titolo della serata. Tutto amplificato all’ennesima potenza con uno SHOW studiato ad-hoc nei minimi particolari nel quale ci saranno duplici proiezioni video, luci avvolgenti, cambi d’abito e sonorità che rispecchiano pienamente quelle originali dei Muse, la cui regia è stata curata da Luigi di Fazio e Gianluca D’Acchioli. Le particolari peculiarità di ogni componente mescolate alla passione messa nel loro SHOW ed alla loro potente performance sono il biglietto da visita di questa esplosiva tribute band che non ha altro obiettivo che quello di lasciare un segno forte in quanti partecipano ai loro spettacoli. Non resta che tenersi liberi per la data del prossimo 30 Aprile 2019 a El PASO e salutarvi con il motto della band: 4MUSE, l’unica, vera, Tribute Band, dei Muse!